venerdì 23 giugno 2017

Grest 2017 - Regalbuto

Giorno 20 Giugno è iniziato, come ogni anno presso il centro giovanile lasalliano di Regalbuto, il Grest 2017 intitolato "Detto Fatto" con un numero abbastanza imponente di bambini e animatori, che hanno deciso di intraprendere insieme questa avventura all'insegna del divertimento, dell'amicizia e della collaborazione.
Vogliamo prendere spunto proprio dal titolo per affrontare questo 'viaggio'.
Sappiamo, infatti, che ci viene difficile fare sempre ciò che diciamo, e quindi durante queste 5 settimane, il nostro obiettivo sarà "FARE" piuttosto che limitarci a DIRE! 
Questa prima settimana è stata occupata da attività di conoscenza e creazione dei gruppi.
Si sono realizzati coi ragazzi delle singole squadre dei cartelloni che sono stati successivamente attaccati sulla porta e pareti delle stanze per decorazione e senso di appartenenza al gruppo.
Ciascuna squadra ha stabilito delle regole per una convivenza serena.
Inoltre, sono stati svolti dei giochi molto divertenti e dinamici nel cortile e i laboratori nelle stanze.
È cominciato anche da parte degli animatori l'illustrazione del racconto, che quest'anno narra la storia di Pocahontas e del suo villaggio di indiani, parallela a quella del capitano inglese Smith, che si innamorerà infine della nostra bella pellerossa.
Nelle prossime settimane la storia, così come le attività e i giochi continueranno, sperando sempre di ruscire a FARE meglio.
Vi ricordiamo inoltre l'appuntamento di stasera per la prima e divertentissima festa di fine settimana. Carissimi genitori vi aspettiamo numerosi e in scarpette per giocare con noi e i vostri figli. A stasera!
 
Concetta Raisi
 

 

Nessun commento:

Posta un commento