mercoledì 18 novembre 2015

Incontro Nazionale 2016 - Parma

Un saluto fraterno a tutti voi!
Con grande gioia ed entusiasmo vi annunciamo che il Convegno MGL 2016, organizzato e animato da ELP (Equipe Lasalliana di Pastorale) quest'anno si svolgerà a Parma da giovedì 7 Aprile (ore 17) a domenica 10 Aprile (ore 14.00)

Ed è così che il viaggio “verso l'alto” intrapreso insieme ai protagonisti del film UP (a proposito, avete visitato la nostra pagina facebook?) ci porterà fino a Parma, nuovamente ospiti e benevolmente accolti da questa comunità lasalliana.

Anche quest'anno, l'incontro sarà aperto non solo gli alunni della scuola superiore, individuati a discrezione dei responsabili tra quelli che durante l’anno in corso hanno partecipato attivamente e con entusiasmo all’attività dei gruppi di pastorale locale e di servizio, ma anche ragazzi che hanno intrapreso il percorso di accompagnamento mgXL e a giovani educatori ed insegnanti under 35, figure fondamentali nella missione lasalliana e nel cammino quotidiano dei loro alunni.

Il numero dei partecipanti per gruppo non ha un limite, ma si richiede la presenza necessaria di almeno un responsabile adulto del gruppo, quale un Fratello, un referente per la Pastorale o un insegnante.
Le iscrizioni al convegno scadono l'8 dicembre 2015 dovendo confermare tempestivamente le stanze della struttura che ci accoglierà (abbiamo circa 80 posti a disposizione quindi affrettatevi!). L’iscrizione si considererà formalizzata solo con l’invio della lista dei partecipanti con relativi dati anagrafici all’indirizzo mail: elplasalle@gmail.com

Il tema generale dell'incontro fa sue le Indicazioni Pastorali per l'anno 2015/2016 ovvero “UP – Crescere nella misericordia di Cristo” (l'invio di materiale ai vari responsabili è iniziato a settembre e continuerà per tutto l'anno) e l'incontro nazionale sarà, pertanto, l'occasione per approfondire e modulare tali contenuti, crescendo insieme e avvicinandoci a Cristo.

Lasciatevi coinvolgere da questa (per alcuni nuova) avventura verso l'alto, che va oltre la nostra materialità ma che, siamo sicuri, riuscirà a farci sentire ancora più parte del mondo e in unione con gli ultimi. E' il momento di scoprire chi ci sta accanto andando in profondità nelle nostre vite, per costruirle in forma piena ed essere veramente felici. Quello che non mancherà, poi, sarà di sicuro il tempo per divertirsi, ridere e per mettersi in gioco, consapevoli di quanto il convegno abbia contribuito negli anni a far nascere e rafforzare le amicizie e, insieme, l'identità nazionale del Movimento Giovani Lasalliani.

Relativamente all’aspetto logistico, alloggeremo presso l’Ostello della Gioventù di Parma che ci ha già ospitati per l'incontro del 2011. La struttura è molto ben organizzata e ha camere di varia grandezza, per un massimo di sei posti letto per camera dotata di servizi. La colazione è servita nell’Ostello, mentre per i pranzi sfrutteremo la mensa del La Salle di Parma, luogo dove si svolgeranno le attività programmate. Il costo previsto per l’intera permanenza, comprensiva dei pasti ad esclusione dell'uscita di sabato sera, è di 150 euro.
Il pagamento potrà farsi attraverso bonifico sul conto della Pastorale indicando la causale del versamento: Convegno MGL 2016 “X (numero)” partecipanti di “Y” (luogo di provenienza) intestato a Prov. Congr. Fratelli Scuole Cristiane Comunità di Pastorale. IBAN: IT81A0300205020000010477426 Codice BIC SWIFT: BROMITR1210 Presso Agenzia Roma GENTILE DA FABRIANO oppure in contanti direttamente al vostro arrivo a Roma al momento dell’accoglienza.

I gruppi che necessitano del trasporto, dal luogo di arrivo all'albergo e viceversa, potranno contattarci in anticipo comunicandoci gli orari di arrivo e partenza per prevedere delle apposite navette (l'eventuale costo è escluso dalla quota di partecipazione e verrà previamente concordato).
Per evitare spiacevoli inconvenienti, siete pregati di essere tempestivi nella conferma della vostra partecipazione e di arrivare in tempo per l'inizio dell'incontro (fissato per le 17 di giorno 7 Aprile). Alloggiando in una struttura privata e prenotando con anticipo le camere, saremo inoltre costretti a non accettare disdette dell'ultimo minuto per cui verrà richiesta, in ogni caso, la quota di partecipazione.

Vi aspettiamo numerosi, motivati e pieni di entusiasmo... sentiamo che c'è bisogno di tutti voi! Noi continuiamo a crederci sempre!! (eh sì, lo ripetiamo ogni anno… ma è così!)
A presto!!!


ELP – Servizio Nazionale di Pastorale FSC   

Nessun commento:

Posta un commento