martedì 20 maggio 2014

#45CG - aggiornamento n.4

Ancora una settimana di un capitolo che non finisce mai...
Si è lavorato per piccoli gruppi sui testi che usciranno. In genere ben accettati dall'assemblea nella prima presentazione.
Comunque: mal di testa finale per tutti. I piccoli gruppi sono stati plurilingue e alla fine la confusione mentale rasentava livelli inimmaginabili. Nonostante questo e grazie alle riunioni fuori orario si è arrivati ad una prima serie di orientamenti.
Venerdì pomeriggio si è cominciato a parlare di votazioni...prime liste di nomi orientative. Ancora nulla di preciso. I giochi sono previsti per la prossima settimana.
Voci da casa Pio IX in genere per creare dinamismo (qui infatti ci stiamo riposando), ma tant'è. Stando a Roma è quasi obbligatorio e non me lo fanno pesare. In ogni caso per assentarsi dalle assemblee plenarie serve il voto di tutti.
Ho portato la nostra icona dell'effatà: vediamo cosa ne farà il servizio liturgico peraltro molto efficiente (in molte lingue con le traduzioni). Piccoli contributi italici: chicche.
Di bello c'è che le fragole maturano e sono tante, le ciliege pure, ma se le pappano uccelletti vari, pappagalli compresi (solo quelle fatte, mica sono fessi) e nespole da andare a prendere con la scala. Per le albicocche speriamo che maturino prima che il capitolo finisca.
Fr Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento